venerdì 18 maggio 2012

E' arrivata! / Has arrived!


Questa sera, verso le 19, dopo soli nove giorni di viaggio, il citofono ha suonato...
Orario insolito per il corriere, eppure...ERA LUI :-)
Trascurando il momento drammatico del pagamento del dazio doganale, ho fatto le scale col dolce fardello della mia nuova casa delle bambole, una scatolina incredibilmente sottile e leggera.
All'apertura della scatola, si è presentato a me il solito ammasso di legname (come io chiamo le case di bambola in kit ancora da costruire) e mi sono commossa al pensiero di quanto sforzo mentale e fisico è necessario per trasformare l'informe materia in una casa in cui si dorme, si cucina, si legge, si accolgono gli amici, si lava e si stira, si fa giardinaggio; insomma: tutte le cose che facciamo nelle nostre adorabili case di bambola!
Ora io sono sfinita, dopo una giornata davvero impegnativa, ma sotto certi aspetti davvero soddisfacente: ho prodotto una quantità di nuovi libretti per il negozio Etsy (spero di riuscire a inserirli domani), ho ricevuto risposte inattese per quanto riguarda alcuni acquisti (tutto a suo tempo...), Elisa è finalmente tornata a scuola, dopo altre tre settimane di assenza per malattia (!), insomma, tante cose... e alla fine: anche il nuovo cottage :-)
Cosa desiderare di più?
Adesso vado a letto con tutte le scartoffie relative al progetto e spero di fare dolci dolci sogni di carta da parati, colla, colori e tutto il necessario per creare il nuovo nido :-)
Buonanotte a tutti (o buon giorno, a seconda di dove siete)

***

This evening, about 7 PM, after only nine days' journey, the telephone rang ...
Hours unusual for the courier, and yet ... IT WAS HIM :-)
Overlooking the dramatic moment of the payment of customs duty, I did the stairs with the sweet burden of my new doll's house, an incredibly thin and light box.
Upon opening the box, it occurred to me the usual pile of wood (as I call dollhouses kits still to build) and I was moved at the thought of what mental and physical effort is needed to turn the amorphous material, in a house where we sleep, we cook, we read, we welcome friends, wash and ironing, gardening is done, in short: all the things we do in our adorable dollhouses!
Now I'm exhausted after a really busy day, but in some respects very satisfactory, I produced a number of new books for the Etsy shop (I hope to listing tomorrow), I received unexpected responses with respect to certain purchases (all at his time ...), Elisa is finally back in school, after three weeks of sick leave (!), in short, many things ... and finally: the new cottage :-)
What do you want more?
Now I sleep with all the paperwork concerning the project and hope to make sweet sweet dreams of wallpaper, glue, colors and everything needed to create the new nest :-)
Goodnight to everyone (or good morning, depending on where you are)



12 commenti:

  1. Capisco l'emozione cara Flora.......
    Sogni d'oro!
    Baci
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Ma che bello , sono proprio contenta per te :o)) e per Elisa !
    Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  3. bè come vedi, prima o poi il sole torna a splendere in cielo... sono contenta per te :)

    RispondiElimina
  4. How exciting! I'm so happy for you, Flora! I can tell that you are reveling in the joy of the moment! :-) Jennifer

    RispondiElimina
  5. I want to go round to all teh blogger friends who are building building and building to start on my own again :).

    Next week :)

    RispondiElimina
  6. I love following a project from "the assortment of wood", through the build to the decorating so I was so pleased to read that your new little property had arrived safely.

    I'm so looking forward to your progress with this for I'm sure it will be just lovely.

    Fingers are crossed for you that Elisa keeps well and you can play with a clear conscience!

    RispondiElimina
  7. Ciao Flora.

    Da un appassionata, ad un'altra appassionata...

    Aspettiamo di vedere i "work in progress" del tuo acquisto!

    Buona domenica! ;o) NI

    RispondiElimina
  8. Congrts! Hope to see the progress soon!:)

    RispondiElimina
  9. Ti prego, Flora, non mostrarci la casetta tutta bella costruita...se puoi, sarebbe bello se ci raccontassi ogni passo...per me, che sono imbranata con la manualità, sarebbero delle belle lezioni.

    RispondiElimina
  10. Ho letto parecchi post arretrati e sono contenta di vedere che hai trovato nuovi stimoli e nuovi progetti da affrontare. Come vedi è una ruota che gira. Io sto imparando ad accontentarmi anche se vorrei dedicare maggiore spazio a ciò che mi piace veramente ma non si può. Ma basta qualche attimo di gioia per poter riempirci di nuove idee e nuove energie. Complimenti per tutto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. How exciting Flora!! Another litle house to build from your dreams.

    RispondiElimina
  12. Es una pena que no pueda entrar tan a menudo en tu blog porque realmente paso un buen rato cada vez que entro por aqui.

    RispondiElimina