Ora mi aspetta un bel po' di lavoro arretrato, non solo in scala 1/12, perciò vi saluto e auguro a tutti una domenica piena di iniziative e risultati, in qualunque scala voi preferiate :-)
domenica 24 ottobre 2010
Buona domenica
Ora mi aspetta un bel po' di lavoro arretrato, non solo in scala 1/12, perciò vi saluto e auguro a tutti una domenica piena di iniziative e risultati, in qualunque scala voi preferiate :-)
mercoledì 20 ottobre 2010
Mrs. R. fa il suo ingresso
Ma Mrs. R. deve comunque fare in fretta, e agire con discrezione, perchè l'appuntamento a cui si reca questa mattina sarebbe considerato molto sconveniente, per non dire del tutto inaccettabile, dalla maggior parte delle persone che conosce.
Basta! Ora Mrs. R. è pronta, deve affrettarsi. Un ultimo sguardo nello specchio, solo per accertarsi che la sua testa piena di nuove idee stia benissimo sotto questo cappello ornato di piume. Nella borsa a rete custodisce un foglietto tutto cincischiato, piegato mille volte per non dare nell'occhio. Ma a differenza di quello che si potrebbe credere, non è un biglietto da parte di un segreto spasimante; tuttaltro: è un volantino clandestino che reca stampate le parole "IL VOTO ALLE DONNE!". Mrs. R. esce di casa mossa dalla ferma decisione di mischiarsi alla folla di donne che stamattina sfileranno per la città gridando slogan, accalorate dall' unico desiderio di farsi sentire. Per ora si tratta perlopiù di impiegate, dattilografe, segretarie, giornaliste, letterate ("mezze maniche", come le definisce suo marito, che prova un sincero sconcerto nei confronti delle donne che lavorano e ancor più di quelle che scrivono), ma c'è da credere che presto il movimento si estenderà a macchia d'olio e andrà a bussare anche alle porte della borghesia e della buona società.
Si fanno chiamare "suffragette" e cambieranno il mondo.
(n.d.r. Nel 1912 il movimento delle suffragette sta facendo appena il suo esordio. Ci vorranno svariati anni, molte lotte, denunce, arresti, scandali e anche morti, perchè il voto alle donne diventi una realtà. L'inghilterra lo concederà nel 1928, l'Italia solo nel 1946! Ricordiamolo ogni volta che avremo la tentazione di snobbare il seggio elettorale!)
Ora che Mrs. R. è uscita possiamo aspettare il suo rientro, osservando nel dettaglio il piccolo e accogliente ingresso della casa Vittoriana.
Mi piaceva molto l'idea di utilizzare nel giusto contesto questi pezzi d'arredamento, altrimenti un po' scontati e fuori moda.
Non poteva mancare l'orologio a pendolo, sistemato in un angolo, a scandire i ritmi di tutta la casa.
Sul porta vaso in ferro battuto brunito è sistemato un busto di donna che ha curiosamente gli occhi chiusi: mi sembrava perfetto per questo post.
Ed infine, la borsa da viaggio in stile Mary Poppins (prima o poi dedicherò due righe alla cara bambinaia volante), fatta da me. Ne troverete un esemplare anche nel negozio Etsy.
Mrs. R. è una dolce e piccola bambola del Dolls House Emporium, economica nonostante l'apparenza ricercata :-)
Il magnifico cappello piumato è dono di Pedrete
Spero di avervi intrattenuti piacevolmente e, come al solito, spero di avervi offerto qualche spunto di riflessione.
domenica 17 ottobre 2010
Di ritorno da un'asta (sveliamo qualche mistero)
Ed ecco l'esito del dopocena!
Mr. e Mrs R. hanno trovato più di un argomento e sebbene il vino a tavola non fosse d'annata, era comunque ottimo, tanto che Mrs. R. si è concessa di assaggiarlo diverse volte...
Le sue guance sono diventate più rosse, i suoi occhi più brillanti, la sua risata più dolce...
Improvvisamente, Mr. R. ha ricordato quanto è bella sua moglie e non c'è stato bisogno di molte parole per concludere la serata nello stesso letto, dopo tanto tempo...
Evidentemente, Clara, stamattina, troverà un insolito disordine nella stanza della Signora, soprattutto perchè la biancheria intima sembra stata dimenticata un po' ovunque e sulla sponda del letto sta, impudicamente esposta, una camicia da notte da uomo!
I domestici sono abituati alla discrezione ma di certo questo è uno spettacolo a cui Clara non è solita assistere spesso...
In genere la Signora si ritira nelle sue stanze subito dopo cena mentre il padrone si trattiene nello studio a fumare o esce in carrozza, per fare ritorno a notte fonda: stranamente, questo menage familiare è ritenuto più normale che condividere il letto coniugale!
Ecco dunque svelato il contenuto dei pacchetti di Kitty che mi ha offerto la possibilità di indagare nelll'intimità dei coniugi R.
Tutti i bellissimi capi di biancheria sono opera delle sue mani e la ringrazio per avermene fatto omaggio.
La bottiglia di Champagne nella cassetta è opera mia e potrete ritrovarla nel negozio Etsy se verrete a visitarlo.
L'album fotografico e i libri nello studio sono di The Linen Press, un piccolo regalo per me.
Infine, ecco la nuova vetrina del mio negozio con i lavori che ho inserito in questi giorni.
Un set per la nursery, gemello di quello celeste, stavolta per la camera di una bambina
La bottiglia di Champagne nella sua cassetta polverosa, adagiata su un letto di paglia (è delicata!)
Un affettuoso abbraccio a tutti
venerdì 15 ottobre 2010
Cose preziose
La seconda emozione riguarda l'aver finalmente ricevuto il pacchetto di Cynthia, dopo quaranta giorni di peregrinazioni, dal Canada all'Italia, come se i preziosi volumi rilegati che mi ha mandato per arricchire la biblioteca della casa vittoriana, viaggiassero davvero attraverso l'Ottocento, con la stessa velocità che avrebbe impiegato una carrozza!
E per finire... tatatatan!!!
giovedì 14 ottobre 2010
Vetrina
Ho deciso di esporre al suo interno tutti gli articoli che andranno in vendita nel negozio Etsy, che è più concreto di questo, ma pur sempre solo virtuale!
E ora eccomi qui, a condividere con voi l'emozione di questo momento: ora più che mai, sono certa che la mia vita è cambiata molto, ed è cambiata in meglio, perchè adesso posso condividere con persone meravigliose tutto quello che mi piace.
martedì 12 ottobre 2010
Vanity tray
Qui oggi c'è stata una giornata terribile: pioggia, vento, tuoni e fulmini!
lunedì 11 ottobre 2010
Stivaletti
E io, che cosa farò?
Ma il dovere mi chiama!
Se siete curiosi di sapere quali articoli ho inserito nel negozio Etsy, cliccate qui
Mrs. R ha tante novità da mostrarvi per cui tornate a trovarmi presto :-)