Così, ho pensato che il modo migliore per accogliervi, era quello di presentare il mio Cottage, nato nel mio cuore e fatto dalle mie mani, con tanto, tantissimo aiuto da parte di ciascuno di voi, che siete una fonte preziosa di ispirazione e ottimistica fiducia :-)
In ogni particolare ritroverete un po' di me e un po' di voi, tutto mescolato insieme, nelle forme e nei colori, per dare vita a questa casetta tutta storta e rattoppata, ma così luminosa ed accogliente...
Qualcuno, naturalmente, ha dato un contributo concreto a questo progetto e tanti altri arriveranno; le due colombe sulla tettoia, fuggite dalla gabbia celeste, sono di Lisette;
Il tavolo è realizzato in cartoncino bristol cavo elettrico con l'anima in fil di ferro, e perline.
La teiera, che ha inaugurato la nuova collezione di miniature shabby, è di Loredana.
Il lavello è riciclato dal mobilio della Casa Vittoriana: con la nuova stoffa, abbinata ai cuscini delle sedie, ha guadagnato un aspetto nuovo e fresco.
La composizione floreale che pende dal soffitto è di Ira.
La "storage box" e di Lara.
Le scatole e il rotolo di carta sul ripiano basso della credenza, sono di Jill.
Questo è un particolare della finestra della mansarda, vista dall'esterno: sul davanzale è possibile ammirare le terrine fiorite di Michelle.
A questa piccola finestra, corrisponde il secondo ambiente del cottage, la camera da letto mansardata, dove tutto rispecchia il mio desiderio di pace e tranquillità: i colori tenui riprendono le scelte già fatte al piano inferiore; i semplici arredi conferiscono all'ambiente un'aria romantica e pulita.
Il letto è realizzato da me col solito metodo del cavo elettrico (amo il cavo elettrico!!!) e l'etagere è in cartoncino e spiedini in legno: entrambi i progetti sono presenti sul favoloso libro di Lea Frisoni.
Le piccole cornici alle pareti sono di Roelie.
La scatola di cioccolatini e il copricapo vittoriano sono di Luned...