
Credo che nella vita di ciascuno di noi ci siano dei periodi di un certo colore...
Magari per confermare e rafforzare in noi stessi un certo sentimento, un certo umore, o magari solo per vedere il mondo con un filtro.
Non è difficile capire che questo è il mio periodo "rosa"
Mi piacerebbe trasmettere anche agli altri un desiderio di pace e di serenità, in un mondo che a volte sembra girare nel verso sbagliato...
Io stessa ho un grande bisogno di concentrarmi su pensieri positivi perchè la realtà delle cose mi spaventa: sento che stiamo vivendo un periodo di grande instabilità ed incertezza , e a me non piacciono affatto le cose precarie.
Invece, sistemare i minuscoli oggettini al loro posto, scegliere con cura la collocazione di piatti e bicchieri, cucire i piccoli bottoncini al grembiule, mi fa riguadagnare un senso di stabilità e concentrazione che mi aiuta a ritrovare serenità.
Nonostante il maltempo e il freddo continuino ad imperversare, le giornate si stanno pian piano allungando, la mattina si comincia a sentire il cinguettio degli uccelli e questo anticipo di primavera contagia di buonumore tutte le cose, anche quelle in miniatura.
Nel mio cottage, consacrato alla primavera e alla quiete, sono arrivati tanti nuovi tesori, dono di amici o acquisti lungamente sospirati, ma tutti perfetti per l'atmosfera che voglio creare.

Sulla credenza, altri piatti e bicchieri by Carolyn: non si trovano nella loro collocazione definitiva ma volevo mostrarveli in tutta la loro delicata poesia.
Il cottage è nato soprattutto per ospitare questo genere di fantastici oggetti che non mi stanco mai di ammirare, ovunque li veda :-)

Anche i due candelabri sono by Carolyn; il piccolo uccello in metallo è by
Ira (ciao, Ira...) e la brocca è by me.

Durante la fredda e grigia fine settimana, mi sono divertita a confezionare il grembiule da cucina a righe celesti: amo molto cucinare e questo accessorio non poteva mancare!
I due piccoli bottoni sono fatti di Das.

Anche all'esterno del cottage la primavera preme per fiorire e qui lo fa nel migliore dei modi: questa stupenda fioriera è frutto di uno swap con
Cristina, una bravissima miniaturista spagnola, specializzata in fiori e piante...
Io me ne sono innamorata e mi pare che, se guardo bene, scoprirò tra i fiori anche le api...

Vi lascio con un piccolo lavoro che ho inserito oggi nel negozio Etsy: spero che il mio periodo rosa contagi tutti voi o, quantomeno, sia un incentivo a pensare positivo (almeno per qualche momento).
Ringrazio tutti quanti hanno lasciato il loro commento e i loro auguri nel post precedente: avete reso la mia giornata davvero speciale :-)
Un affettuoso abbraccio
