giovedì 8 marzo 2012

Tempo di ricominciare - Time to start again

Eccomi qui, ormai quarantenne (24 febbraio), e reduce da un inverno a dir poco terribile!
Ma guardando fuori, annusando l'aria intorno, sento che ormai la primavera è vicina e, proprio come quando, dopo una notte di incubi, si accoglie l'alba con un senso di sollievo e gratitudine, così io accolgo il canto degli uccelli al mattino, il tramestio delle rondini sul tetto (hanno cominciato ad arrivare...), l'allungarsi delle giornate, lento ma costante...
E' tempo di ricominciare!
Non finirò mai di scusarmi per il lungo silenzio ma so che prima o dopo ci siete passati tutti, perciò mi sento un po meno sola :-)
Devo dire che, a parte tutte le incombenze familiari, come mamma e padrona di casa (una casa che fagocita tutto il mio tempo, ultimamente!), ho avuto alcuni lavori su commissione su Etsy e ho dovuto dedicarmi quasi esclusivamente a quelli, trascurando tutto il resto, sigh...
Adesso mi sono quasi messa in pari con il lavoro, perciò posso ricominciare a fare progetti e naturalmente a raccontarli sul blog :-)


***

Here I am, now forty (24 February), and recovering from a terrible winter, to say the least!
But looking out, sniffing the air around, I feel now that spring is near, and just like when, after a night of nightmares, we welcome the sunrise with a sense of relief and gratitude, so I welcome the birds singing in the morning, the bustle of the swallows on the roof (they have started to arrive ...), the lengthening of days, slowly but surely ...
It 's time to start again!
I'll never apologize for the long silence but I know that sooner or later we're all gone, so I feel a little less alone :-)
I must say that apart from all family duties as mother and mistress of the house (a house that absorbs all my time, lately!), I have recently had some custom order on Etsy and I had to devote almost exclusively to that, neglecting everything else, sigh ...
Now I almost put up with the work, so I can start making plans and of course to tell them on the blog :-)

Mi sono resa conto di avere trascurato diverse cose che avevo intrapreso perciò mi impegnerò a ripartire proprio da quelle: vorrei approfondire la sezione "libri" poichè ho una bella collezione che attende di essere mostrata, e vorrei inaugurare una nuova pagina, che non so bene come intitolare, per condividere anche altre passioni, non strettamente legate alle miniature, ma di grande suggestione e ispirazione, almeno per me: i tesori antichi (abiti, tazze, posate, tovaglie...). Tante cose che vorrei mostrarvi :-)

***

I realized I have neglected many things that I undertook so I will endeavor to share just from those: I would like to deepen the "books" page, as I have a nice collection waiting to be shown, and I would open a new page, which I do not know as a title, to also share other passions, not strictly related to the miniatures, but of great beauty and inspiration, at least for me: the ancient treasures (clothing, mugs, cutlery, tablecloths ...). So many things I want to show you :-)

Inutile nascondere il fatto grave: la casa georgiana è ancora nel ripostiglio (cioè, è rimasta un cumulo di mdf, senza arte, nè parte!).
La sola idea di cominciare, mi atterrisce... E siccome non voglio fare errori irreparabili, rimando indefinitivamente l'inizio dei lavori...
A volte mi chiedo se mi sono posta obiettivi troppo alti per le mie possibilità e capacità... Poi mi rendo conto che questo è proprio il genere di pensieri da allontanare prima di iniziare a costruire una casa delle bambole, pena, il fallimento del progetto al suo nascere!
Perciò... prima o poi comincio e basta!

***

Needless to hide the serious fact: the Georgian house is still in the closet (ie, has remained a pile of MDF, no art no way!).
The very idea of ​​a start, terrifies me ... And since I do not want to do irreparable errors, refer indefinitely the start of work ...
Sometimes I wonder if I have placed too high goals for my ability and capacity ... Then I realize that this is precisely the kind of thoughts to be removed before you start building a dollhouse, otherwise, the failure of the project at its birth!
So ... sooner or later it just started!

Oggi è 8 marzo, la festa della donna. Io mando il mio pensiero a tutte voi, donne e amiche meravigliose, che siete capaci di tanta bellezza e poesia, ovunque nel mondo.
Ma il mio cuore, oggi, è soprattutto con Rossella Urru, una donna che dal 22 ottobre è nelle mani di terroristi senza scrupoli, da qualche parte in Algeria...
Rossella, ti aspettiamo a casa.

Un affettuoso abbraccio a tutti voi.

***
Today is March 8, International Women's Day. I send my thoughts to all you wonderful women and friends, you are capable of so much beauty and poetry, anywhere in the world.
But my heart, today, it was with Rossella Urru, a woman who, from October 22, is in the hands of ruthless terrorists, somewhere in Algeria ...
Rossella, please come home.

A warm hug to all of you






22 commenti:

  1. Doppi auguri in ritardo e bentornata :o) Una pausa a volte è necessaria sia per non tralasciare le cose importanti e sia per ricaricarsi. L'apatia a volte si combatte fermandosi un po' per poi ripartire con nuove e più frizzanti idee. È vero... ci siamo passate un po' tutte. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. All of your miniature work is beautiful Flora!!I am looking forward to seeing all the things you will be making.
    I love spring too, it is a wonderful time for being creative.
    hugs
    Vicky xxxx

    RispondiElimina
  3. Feliz dia internacional da mulher (08 de março)

    Carinho de Fernanda

    RispondiElimina
  4. Hello Flora, welcome back.
    I hope that you feel good and that you have inspiration.

    hugs Heleni

    RispondiElimina
  5. I was thinking about you today and wondering how you were - now I know. The big 40 - I hope you had a lovely day!

    It's nice to see you blogging again and creating your lovely minis. Don't be put off by the scale of the new project - just take it stage by stage - I can't wait for you to get started!

    RispondiElimina
  6. quando al TG sentiremo la tanto sospirata notizia della liberazione di Rossella, festeggeremo anche in Puglia. speriamo presto!
    bentornata, e buona Festa della Donna anche a te!
    Caterina

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri per il compleanno e per la festa delle donne e...BENTORNATA!!!!! Anche io adoro gli oggetti antichi, per di più amo le scatole e i set di spazzole e specchi in argento e non solo, quindi ti seguirò con ancora più curiosità!
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  8. Bienvenida de nuevo!!
    Besitos

    RispondiElimina
  9. Me encanta visitar tu blog, tus trabajos son estupendos.

    Te mando la dirección del mío que ha cambiado de nombre.

    Besos

    http://minisantonia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Nice to see you back, Flora. So you have just turned forty! Trust me on this, you're young. You are so very, very young. How I wish I were only forty! I'm looking forward to seeing you start the build of your Georgian house. It will be so very exciting! An old trick of mine when I have a birthday is to tell myself that I am a year younger than I will be next year. So, Flora, enjoy being a year younger than you will be next year!

    RispondiElimina
  11. Preciosos trabajos Flora !! Tienes muy buen gusto.
    a mi tambien me alegra que se acabe pronto el invierno y demos la bienvenida a la primavera!!
    Besos

    RispondiElimina
  12. Flora cara, 40 anni e non sentirli :o)) Te lo dice una che li ha già passati da un pezzetto.
    Sono contenta di rivederti e di vedere quante cose hai fatto per il tuo Etsy , già questo vuole dire che ti senti meglio.
    Non aver paura della Casa, è grande ma non devi finirla in una notte, step by step, passo dopo passo la finirai. Però devi almeno iniziare !
    Un abbraccio , Rosanna

    RispondiElimina
  13. Bentornata...cara Flora, auguri prima di tutto per i tuoi meravigliosi 40 anni!!!!
    Ogni tanto credo che ci sia necessità di ricaricarsi un pò e sopratutto di mettere in ordine le idee....forse spesso ne abbiamo tante e vorremmo fare tutto....ma non ci è possibile!!!!
    Ho scoperto di avere con te un'altra cosa in comune.....l'amore per le cose antiche......devi sapere che ho una collezione di bicchierini antichi....acquistati un pò in giro per i mercatini di antiquariato e un pò ereditati da nonne e bisnonne.....un giorno farò il post nel blog.
    Sono felice del tuo ritorno e....possiamo dirlo....Evviva la primavera....che riempie i nostri cuori di colori, sorrisi e buon umore!!!
    Un bacio
    Patrizia

    RispondiElimina
  14. Auguri per i 40 anni! E bentornata fra noi. Ricominciare dopo una pausa sarà ancora più divertente e la tua nuova casa piano piano prenderà forma.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  15. I'm sure that spring which will soon be here will be good to you.
    I love the miniatures you showed us, I'm looking forward to seeing more.
    Geneviève

    RispondiElimina
  16. Felicidades por tu cumpleaños.
    Me encanta verte de nuevo, ademas con esos preciosos trabajos.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  17. feliz cumpleaños, se te echaba de menos...

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Flora,
    Happy belated birthday! i hope the year will get better. It is IMPORTANT to take a break once in a whil...As much as we love miniatures I think everyone understands some times real life and family have to come first...that is how it should be. Take one day at a time and don't be afraid of mistakes or failure...That is what people regret most in their life.
    Rossella is in my thoughts.
    Ti abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina
  19. Flora, te doy de nuevo la bienvenida y te felicito por los 40 años. Qué bonitos trabajos haces, me gustan mucho. Besos

    RispondiElimina
  20. Flora my dear I'm so delighted to see you posting again! Your blog is always a delight to read and I've missed you, I'm sure many many others have too.

    I hope you had a wonderful birthday! xx

    RispondiElimina
  21. Happy Birthday, Flora! I know this wish is late... but somehow I missed this post! My Birthday was on Feb. 28 so I feel a closeness to other February Birthdays! (But I am a few years farther down the road.... )!
    I hope you enjoyed your day!
    Never let the Fears keep you from making a start.... We are all learning as we go... Nobody knows it all at the beginning! I make sketches when I am not sure of something.... then the design seems to come find ME!
    I look forward to seeing more of what you make... it is always so Lovely!

    RispondiElimina