lunedì 19 aprile 2010

La tavola Vittoriana







Sono felicissima di potervi mostrare finalmente la tavola apparecchiata nella sala da pranzo della casa Vittoriana. Il servizio in porcellana della Reutter è talmente bello che non me la sono sentita di nasconderlo sotto il cibo... Penso che ne dovrò avere due versioni, perchè la tavola mostrata da Anthoula è ugualmente meravigliosa, imbandita con tutte quelle prelibatezze!

Per il momento i miei piatti sono vuoti...

La tovaglia è un fortunato acquisto al mercatino dell'usato: è un bellissimo centrino ovale col pizzo all'uncinetto che ho tinto nel tè e poi inamidato perchè ricadesse bene.

Gli altri accessori, nel mio immaginario, rappresentano in pieno lo spirito Vittoriano: centrotavola di fiori freschi, candelabri in argento, frutta fresca, calici in vetro verde e soprattutto la campanella per la servitù!





8 commenti:

  1. Beautiful Victorian table setting!

    RispondiElimina
  2. hai ragione, un vero peccato coprire quei bellissimi piatti... ma senza nulla togliere alla splendida tavola imbandita di Anthoula, la tua tovaglia è un incanto e mi piacciono molto di più i tuoi bicchieri verdi!!!
    un bacino, Caterina

    RispondiElimina
  3. Flora I like your setting very much!
    Indeed covering the plates is a shame...
    However when you feel like you want to "cook" something victorian, you can create a serving trolley full of yummy creations...

    RispondiElimina
  4. Una mesa preciosa te felicito, besos

    RispondiElimina
  5. Lovely and romantic dinner for two. It looks fantastic!

    RispondiElimina
  6. Flora, you have settled the table son beautiful!!! Would love to have dinner in such a nice place!!
    Congratulations!
    Warm regards,
    Meli

    RispondiElimina
  7. I love the Victorian meal but what especially caught my eye was the bell. Such a great detail! It makes all the difference in the specialness of the scene! CM

    RispondiElimina
  8. It's so pretty!! I would love to sit at such a nice table!

    RispondiElimina