giovedì 3 giugno 2010

Doni dalle amiche




Stamattina, sorprese per me nella cassetta della posta: la dolce Nina ha voluto farmi un omaggio realizzando per me questa versione dell'affascinante dipinto di Ingres "Ritratto della contessa di Broglie" che voi tutti conoscete perchè è l'immagine che ho scelto per rappresentarmi sul blog... Starà benissimo nel salotto della casa Vittoriana, a imperitura memoria di questa fantastica avventura.
Ma Nina ha voluto manifestare tutta la sua simpatia, bravura e generosità aggiungendo anche il bellissimo tappeto e soprattutto un esemplare dei suoi fantastici libri. Sono felice di questi doni che, dati i tempi di consegna, avevo dato per dispersi: per me sono ancora più preziosi!
Ma non è tutto, perchè oggi posso finalmente mostrarvi anche i tesori che arrivano dalla Finlandia, dalle fatate mani di Ira: i fantastici pezzi in metallo con una collezione di conchiglie iridate e un succulento budino e l'incredibile assortimanto di giocattoli per la stanza dei bambini, nonchè la romantica ghirlanda floreale... Il tamburo, in particolare, è un'opera d'arte: sono certa di averne visto di simili solo nelle case di bambola dell'Ottocento e l'incredibile perfezione dei dettagli e la cura con cui è stato realizzato sono ammirevoli!
Io sono veramente commossa e felice di questi doni, non solo per il loro valore intriseco, perchè sono oggetti unici e originali, ma soprattutto perchè mi danno la dimensione del grandissimo potere di coesione che il blog esercita su tutti noi.
L'amicizia non è virtuale!
Vi abbraccio caramente e auguro a tutti di avere prove tangibili di affetto dagli amici, vecchi o nuovi che siano :-)

11 commenti:

  1. Dear Flora, I'm SO glad my package finally arrived -- I had almost given up on it, too! I'm very glad you like the presents -- I have appreciated your friendship and support so much, and to know that these things will be part of your creation gives me a very warm feeling :)

    I love the other things people have sent you, too -- I'm sure we all appreciate your lovely presence online and in our lives!

    RispondiElimina
  2. che bello! ogni oggetto che hai ricevuto è una piccola opera d'arte, ma anche simbolo di affetto e di amicizia "reale" e non virtuale...
    è commovente vedere quanta collaborazione viene da ogni parte del mondo!!
    mi sento un pò in colpa perchè non ho ancora avuto il tempo di fare anche io qualcosa per te... in questo periodo sono presa da altre miniature che ho fatto per altre amiche della blogosfera, ma spero di rimediare al più presto!!
    ti abbraccio, Caterina

    RispondiElimina
  3. Flora,

    Isn't it lovely when you receive a gift that you know the giver intended only for you. The little painting of Comtesse de Broglie is a perfect example of that. ALL of your gifts are lovely I must say!
    It is obvious your friends treasure you!

    RispondiElimina
  4. Congratulations Flora, it´s wonderful gifts. You are so right, our miniworld is so generous. I admire the book, its so sweet.
    Love, Susanne

    RispondiElimina
  5. Oh, I love the carpet and the book that Nina has done :) And good that you like what I did for you :) And you're so right, the mini blogland is full of wonderful people :)

    RispondiElimina
  6. Enhorabuena!!!
    Son unos regalos preciosos!!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  7. ! Che così carino ragalos.! Essi sono molto belle, e naturalmente il ritratto della contessa, si sarà bello nel vostro salotto.
    È vero che l'amicizia virtuale, arriva un momento in cui si entra blog quasi quotidianamente e anche se non vogliono crea un link. È piuttosto non?
    Baci e abbracci Carmen

    RispondiElimina
  8. Congratulations Flora, and enjoy these wonderful gifts!!! hugs

    RispondiElimina
  9. All your gifts are wonderful, especially the framed picture from your logo. So generous.

    RispondiElimina
  10. Nina's books are precious, Flora :). Such wonderful gifts and Ooooh those shells. They must be one of the most beautiful mini shells I have ever seen! Love the drums but are you not glad that your little people can't play it so it won'y drive you crazy?? hehe

    RispondiElimina
  11. This tiny book is wonderful, Flora!

    And what a nice idea to have your profile picture in miniature to decorate your dollhouse :)

    Have a nice day,
    Hugs Taenia

    RispondiElimina