lunedì 15 novembre 2010

Aspettando il Natale

Questo sarà il primo Natale per la mia Casa delle Bambole e per i suoi abitanti e naturalmente vorrei che tutto fosse in tono con lo spirito che ha animato il lavoro fino ad ora...
Come sapete, mi piacciono le atmosfere garbate e sobrie, verosimili e, naturalmente, Vittoriane!
Da diverse settimane ero alla ricerca di una ghirlanda da sistemare sulla porta di ingresso e nella sala da pranzo, dove sarà ambientata la scena natalizia, ma ho trovato solo modelli troppo appariscenti o troppo moderni, perciò...

...mi sono adeguata!
Ho realizzato personalmente l'idea che avevo in testa e ve ne offro una anteprima :-)
Semplice ma efficace.
Se anche voi siete alla ricerca di una ghirlanda come questa e non avete il tempo o la voglia di provvedere, sappiate che qualche esemplare è disponibile anche nel mio negozio Etsy.
E ora, cari amici, vi abbraccio e mi rimetto all'opera: ho due case da seguire (una grande e una piccola!) e molto lavoro da fare in entrambe :-)




17 commenti:

  1. Flora , you make a very beautiful christmas wreath. I love the warm colors.

    gr.Heleni

    RispondiElimina
  2. Vedo che l'atmosfera di Natale ti ha contagiato ;o) Che bella questa ghirlanda. Vedrai che andrà a ruba. Io penso che quest'anno dedicherò la preparazione natalizia alla mia casa in scala 1:1. Sono un paio di anni che a Natale faccio poco e niente e quest'anno invece ho proprio voglia di fare le cose per benino. Allora un buon lavoro nelle tue due case e a presto. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Es una corona preciosa! me gusta mucho. Estoy deseando ver tus nuevos proyectos. Un beso.

    RispondiElimina
  4. Your Christmas wreath is beautiful. I can't wait to see how you decorate the rest of the house for Christmas.

    RispondiElimina
  5. Caruccia! per me Natale è ancora lontano, non sono ancora nel mood giusto. Buona giornata Rosanna

    RispondiElimina
  6. Very welcoming at the door - your wreath is beautiful!

    RispondiElimina
  7. Che Ghirlanda carinaaaaaaaaaa,peccato che ne avevo gia' acquistata una,che ovviamente è troppo moderna,altrimenti l'avrei presa. Dire che adoro il Natale è davvero poco,è una festa magica,bellissima e oltre a decorare la mia vera casa,quest'anno addobbero' anche la mia casetta,ho preso tante cosine carucce,ora sto aspettando un sservizio da thè e uno da pranzo in stile natalizio,ma ancora non arrivano :-( spero non tardino ancora troppo,sono un po' preoccupata.

    RispondiElimina
  8. You make a very beautiful christmas wreath!
    - jaana-
    http://www.nukkekoti.net

    RispondiElimina
  9. Te ha quedado preciosa y muy elegante queda muy bien en la puerta de tu casita. Buen trabajo felicidades.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  10. Nice christmas decoration, Flora.
    It looks great :-)

    RispondiElimina
  11. hai ragione, è perfettamente in tono con la tua bellissima casa vittoriana!!
    diventi sempre più brava, complimenti!!
    io la mia l'ho acquistata tempo fa e l'ho già mostrata sul blog a Natale scorso...

    RispondiElimina
  12. Very very nice Flora, I'm looking forward to seeing the interior all ready for Christmas :)

    And thank you for your nice comment on my blog, although I haven't got my mini things our of the box yet it's not far away! I'm planning on putting my French house together again today in 'dry fit' (held together with masking tape) so that I can get a feel for the size of the rooms and so on again, and get to work! Of course your lovely pieces will be in there :)

    RispondiElimina
  13. You're so right, it is difficult to find just that perfect wreath that's not too plastic looking or too vivid in colour. Your one is perfect. They'll fly out of your shop in no time!

    RispondiElimina
  14. ¡Hola Flora! La guirnalda te ha queado preciosa, seguro que cuando llegue Navidad y decores toda la casa, te quedará estupenda!! Yo este año también quiero decorar mi casa de muñecas para estos dias tan señalados!! Un besazo enorme!!

    RispondiElimina
  15. Flora es una coronita preciosa, sobria y perfecta para tu casita, me encanta.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  16. What a wonderful welcome, a beautiful wreath. Well-designed
    groetjes Ingrid

    RispondiElimina
  17. Your wreath is perfect for your house and I am sure will be perfect for any other houses that celebrate Christmas. It is very realistic, not a stick or leaf out of place. Great work, Flora :)

    RispondiElimina