lunedì 26 aprile 2010

Vi presento Villa Elisa





Ho sostanzialmente terminato i lavori sulla facciata della casa Vittoriana che ho chiamato Villa Elisa.
Di questa casa mi piacciono molto la semplicità e la pulizia delle linee per cui ho deciso di non alterare o appesantire in alcun modo queste peculiarità che me l'hanno fatta preferire a tante altre.
Da grande amante dei gatti, ho deciso di dare il benvenuto agli ospiti con questa deliziosa miniatura che si gode il tepore del sole sugli scalini d'ingresso.
Ho aggiunto le due urne per sottolineare la classicità richiamata dai timpani di porta d'ingresso e finestre, tipici del periodo georgiano (1714 - 1830), e non ho saputo resistere al richiamo della campanella e della buca per le lettere in ottone.
Tutti i vetri sono schermati da tende in tulle ricamato tranne quelli della porta d'ingresso e degli abbaini, che sono in pizzo valencienne.
Le finestre del primo piano sono completate dalle ringhiere in ferro battuto, soprattutto perchè mi piace l'effetto del nero che contrasta con il color crema della facciata.
Mancano ancora pochi dettagli: sto lavorando ai comignoli per i fumaioli e sono in cerca di due bianche colombe da posizionare su uno degli abbaini. A tal proposito, vi sarei molto grata se sapeste segnalarmi dove trovarle...
Un saluto a tutti


14 commenti:

  1. Flora,

    Tha house is just beautiful! I love the cat on the front step.

    RispondiElimina
  2. Te ha quedado preciosa!!!!
    Me encanta esa fachada.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  3. Flora the facade is beautiful and what a colorful flowers. What a welcome!
    Is the package already with you? It sends 7 days ago....
    groetjes Ingrid

    RispondiElimina
  4. Una preciosidad de casa, muy elegante la fachada. Me encantá el llamador de la puerta, muy original! Un beso.

    RispondiElimina
  5. It looks great! I love the entry with the flowerpots and the cat, yes I love cats too ;)and the bell is perfect for the house...
    The doves you maybe can buy at a dollhousefair??

    RispondiElimina
  6. Flora, your Villa Elisa looks great. Nice colours. And a flowery welcome ;-)
    Have a nice day, Lara

    RispondiElimina
  7. Flora, es una casa preciosa!!! Los colores son muy bonitos y tiene un algo especial!!!
    Enhorabuena!!
    Un beso,
    Meli

    RispondiElimina
  8. Cumplimenti Flora, una facciata bellissima. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Flora, it looks beautiful! We have four cats in real life, and my dolls' castle has many, many cats, so I understand the importance of having a cat to welcome visitors to your little house!

    I love the Georgian details. The bell is just perfect :)

    RispondiElimina
  10. Hallo Flora!

    Thank you so much for your nice comment on my blog page!

    Your house is wonderful and I really like your work... and of course all those beautiful details :)

    See you soon,
    hugs Taenia

    RispondiElimina
  11. Beautifull!
    Very nice colours and details!
    Saludos
    Sylvia

    RispondiElimina
  12. Ciao Flora...anche io ho la tua stessa villa..però devo ancora ultimarla...mi manca ancora più di qualche fascicolo (collezione Mondadori). Volevo innanzitutto farti i complimenti perchè hai arricchito moltissimo l'edificio...esternamente ma soprattutto negli ambienti interni...la cucina è un piccolo capolavoro di miniatura (ma dove hai trovato quel telefono a muro==?? In una parola:delizioso)...volevo inoltre chiederti se hai acquistato separatamente le porte interne..Io non le ho in dotazione..anzi devo informarmi, se c'è stato un errore di spedizione o se non erano proprio previste...dove posso acquistarle??? Non vorrei commettere errori con le misure...e come vanno fissate??? Un ultima cosa...come hai appeso i quadri e le mensole sulle pareti===?? Normale colla resistente??? Ora che ti ho trovata, spero di poter scambiare con te consigli e informazioni utili per rendere la nostra casa semplicemente unica...Buonanotte Fabiana

    RispondiElimina
  13. Cara Fabiana, ti ringrazio per il benevolo commento. Scrivimi al mio indirizzo email così rispondo per esteso a tutte le tue curiosità.
    A presto

    RispondiElimina